ANIMAZIONI

Raccontare storie è il miglior modo per trasferire conoscenza ed esperienza … La narrazione porta ad una riflessione che è riflessione dei contenuti, elaborazione di questi e soprattutto sviluppo dell’apprendimento …

Questa breve rassegna di video è un esempio di come Prism ha utilizzato lo Storytelling come efficace strumento di supporto didattico, ricostruendo, mediante animazioni, contesti esemplificativi utili a sviluppare processi dialogici di interazione riflessiva in cui vari fruitori possono riconoscersi in funzione della problematica di loro interesse.

Scorri per visualizzare alcune animazioni realizzate da Prism Consulting S.r.l

Metropolis

Leggi

Anna e Giulia in viaggio per Metropolis, un luogo per apprendere in modo non formale, attraverso esperienze, usi e tradizioni delle città coinvolte nel progetto “citylearn – the city is my learning space

Un colloquio di lavoro

Leggi

In questo episodio Anastasia, una giovane fashion designer si reca presso una famosa ditta di moda per un colloquio di lavoro ..

La sicurezza delle informazioni

Leggi

Cosa può accadere ad una azienda che non usa procedure di sicurezza per la tutela di tutte le informazioni utili allo svolgimento della sua attività? … Questo video ne è un esempio …

La circolare di autovalutazione

Leggi

Sensibilizzare un dipendente di Banca a tener conto di altri adempimenti oltre quelli quotidiani era lo scopo di questa animazione creata per evidenziare le conseguenze di una errata autovalutazione delle proprie competenze …

Gestione performance

Leggi

Le sfide sono sempre difficili ma con la giuste motivazioni si può portare chiunque a raggiungere obiettivi e risultati. Nel video, Valeria è impegnata nella prima fase del processo di gestione performance e con l’assegnazione degli obiettivi. Silvana ne comprenderà l’importanza o si lascerà spaventare dai tanti compiti che le verranno assegnati?

Il rapinatore chi è?

Leggi

Mario e Lucia sono due impiegati di banca e tra i rischi connessi alla loro attività rientra quello di essere vittime di una rapina. Il video simula una lezione in aula dove una docente virtuale, la Dottoressa Chiara Forte, utilizza filmati ed animazioni stesse per spiegare come comportarsi durante tale traumatico evento …

A scuola di Primo Soccorso

Leggi

Non è piacevole trovarsi in una situazione di emergenza, ma può capitare e se capita è utile sapere cosa fare!! Il video simula una lezione in aula dove un docente virtuale, il Dottor Paolo Cocchi, utilizza filmati ed animazioni stesse per trasmettere le nozioni fondamentali di Primo Soccorso …

Storia di una maternità

Leggi

La problematica delle pari opportunità è un tema molto delicato per la gestione delle risorse all’interno di una azienda. Il Video racconta un’episodio spiacevole in cui Laura, assente dall’ufficio per maternità viene sostituita dal collega Maurizio ed al suo rientro in ufficio si trova messa da parte e declassificata in ruoli e responsabilità

L'ultima arancia

Leggi

Litigare non serve ed imparare a conoscere le esigenze di ognuno può aiutare il mediatore a risolvere “grandi problemi” ..

PROGETTAZIONE RICERCA E INNOVAZIONE PER LO SVILUPPO MANAGERIALE