CERTIFICAZIONI

Non permettere che vi sfugga nemmeno il problema più piccolo. Ricordate: i ruscelletti crescono fino a diventare fiumi con una portata enorme

(Katsuyoshi Ishihara)

Nel modello di sistema di gestione per la qualità di PRISM Consulting S.r.l., i clienti hanno un ruolo significativo ed il costante monitoraggio della loro soddisfazione richiede la valutazione delle informazioni relative alla percezione del sistema cliente sulla capacità della Società di soddisfare i requisiti attesti e richiesti.

Il Sistema di Gestione della Qualità di PRISM Consulting S.r.l. è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 (Settore EA08, EA33, EA35, EA37, EA39) per le attività di:

 

  • Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e e manageriale e servizi di consulenza direzionale
  • Progettazione di prodotti multimediali ed erogazione di percorsi formativi a distanza tramite strumenti multimediali
  • Progettazione, produzione e erogazione di prodotti e servizi editoriali, di comunicazione e portali web
  • Produzione cinematografica e audiovisiva

PRISM Consulting S.r.l. ha adeguato il suo sistema di gestione della qualità ai requisiti richiesti dalla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015, con l’obiettivo di:

  • Collocare la qualità al centro della governance aziendale.
  • Far assumere al Top Management la responsabilità dell’efficacia dei Sistemi di Gestione, piuttosto che la sola presa in carico
  • Passare dall’essere solo ‘impegnati’ a dimostrare di avere la ‘leadership’
  • Migliorare la capacità dell’organizzazione di soddisfare al meglio le aspettative dei propri clienti grazie all’offerta di prodotti o servizi di qualità conformi a quanto richiesto, instaurando al contempo relazioni durature con tutti i soggetti interessati
  • Individuare i rischi e gestirli in modo proattivo
  • Definire chiaramente Ruoli e Responsabilità
  • Individuare e adottare strumenti per il miglioramento della gestione dei diversi processi di lavoro, concentrando lo sforzo sui processi chiave, ottimizzando le risorse a disposizione, riducendo le problematiche e le barriere di interfacciamento tra le diverse responsabilità funzionali e indirizzando i comportamenti delle persone, al fine di ottenere risultati di business che abbiano valore per il cliente.

I processi di lavoro vengono elaborati in funzione della metodologia PDCA (Plan-Do-Check-Act), ovvero di un ciclo dinamico strettamente associato con la pianificazione, l’attuazione, il controllo e il miglioramento continuativo dei processi realizzativi e di quelli relativi al SGQ, dove la sua applicazione significa:

  • Plan: stabilire gli obiettivi e i processi necessari per realizzare risultati in conformità ai requisiti del cliente e alle politiche dell’organizzazione
  • Do: attuare i processi
  • Check: monitorare e misurare i processi e il prodotto/servizio realizzato/erogato
  • Act: intraprendere le azioni correttive finalizzare a garantire il miglioramento continuo delle prestazioni dei processi

PRISM Consulting S.r.l. ha adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001. Al fine di rendere noto l’insieme dei valori e delle regole aziendali che devono guidare i comportamenti e le azioni di tutti coloro che, a qualunque titolo, prestano la loro opera per la Società o intrattengono rapporti con la medesima, si rende disponibile per la consultazione la Parte Generale del Modello e l’allegato Codice Etico.