Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

Il Progetto “OPERA – Officina di Produzione Educativa e di Ricerca Audiovisiva” il 5 Dicembre è stato ammesso e finanziato per un importo a consuntivo di € 250.226,55

POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. Sub-azione C “Imprese culturali, creative e dello spettacolo”. Approvazione risultanze istruttorie ai sensi del paragrafo 12.2 del bando approvato con DGR 1582 del 10 ottobre 2016 per l’erogazione di contributi alle imprese culturali, creative e dello spettacolo.

Il Progetto “OPERA – Officina di Produzione Educativa e di Ricerca Audiovisiva” intende sostenere un processo di evoluzione della cultura della “corporate communication”, promuovendo l’immagine e il valore dei servizi, dei prodotti e del brand, attraverso le nuove tecniche della comunicazione narrativa e del “Corporate Storytelling”. Fare corporate storytelling significa saper gestire il cambiamento culturale e organizzativo, raccontandolo con nuovi codici e stili linguistici propri dell’economia digitale. Assume, quindi, rilevanza strategica nei processi di comunicazione d’impresa, il “branded content marketing”, che, proponendo contenuti originali e rilevanti oltre ad intrattenere, riesce anche a trasmettere informazioni commerciali, capaci di influire sulle decisioni di acquisto e di consumo dei fruitori. Comunicare l’azienda, il suo brand, i suoi prodotti/servizi, oggi è un’attività strategica, che può determinare il successo o l’insuccesso del business, la sua crescita o il suo declino. In questo modo s’intende rispondere al bisogno delle imprese di comunicare con il mercato in modo rapido ed efficace, sapendo raccontare i propri prodotti/servizi e raccontarsi come azienda, per posizionare il brand nell’immaginario del consumatore, quale elemento identificativo e di differenziazione con la concorrenza.

L’allestimento di un teatro di posa versatile e polifunzionale, permetterà di disporre di ambienti e attrezzature per la realizzazione di scenografie in 3D e in Realtà Aumentata, ricche e complesse, idonee per riprese audiovisive e cinematografiche, adatte per la corporate communication e il transmedia storytelling d’impresa a livello multisettoriale (Manufacturing, Craft, Service, Food, Moda, cultura, turismo, Life Style, Beauty, Lusso e altro).

Clicca per accedere alle 4 sezioni del progetto

Chòra Prismitalia Storylab Chroma key Lab