5TO SUCCEED
La Web Serie formativa interattiva “5TO Succeed” coniuga intrattenimento e apprendimento, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare le competenze economico-finanziarie e imprenditoriali, unitamente alle qualità negoziali, relazionali, decisionali e creative, che un’aspirante imprenditore deve mobilitare nei processi di creazione e gestione d’impresa.
La Web Serie“5TO Succeed”, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie digitali, permette ai fruitori di interagire con il film durante la visione dei 4 episodi, coinvolgendoli e indirizzandoli alla consultazione di centinaia di materiali didattici di approfondimento (ad es.: video, link a siti, pdf, ecc.), ricercati e raccolti in più lingue (IT, EN, ES, FR, SI, RO), per ampliare e consolidare le conoscenze, le abilità e i comportamenti che caratterizzano le capacità imprenditoriali in modo integrato.
La fruizione nella versione “Basic” è stata resa disponibile per i beneficiari del progetto “SUCCEED – StimUlate finanCial eduCation to foster EntrEpreneurship and Development”, Programma Erasmus+ KA2 – Cooperation for innovation and the Exchange of Good Practices – Strategic Partnerships for Vocational Educational Training, Code N. 2016-1-LU01-KA202-013831, e per tutti coloro i quali vogliono acquisire le competenze necessarie per avviare nuove iniziative imprenditoriali e rafforzare le conoscenze sulle correlate “financial capabilities”.
Categoria: Produzione filmica realizzata in ambito progettuale
Tipologia: Web Serie Interattiva
Durata: 10-15 minuti/episodio
Sito Internet: 5tosucceed.conform.it
Facebook: 5tosucceed
GLI EPISODI DELLA WEB SERIE 5TO SUCCEED
1 – BACTERIUM
All’Università di Salerno un gruppo di studenti ritorna sui banchi per frequentare l’ultimo anno prima della laurea fra amori, vecchi conflitti e nuove sfide.
2 – TWO RED CARDS
I ragazzi, ripreso le lezioni, decidono di partecipare ad una challenge universitaria, per accedere a un finanziamento di 50.000 € per dar vita a una start-up digitale.
3 – DON’T WORRY – BIO WATER
Terminate le riprese per preparare il video di presentazione e accedere così alla parte finale della gara, i ragazzi si trovano a dover cercare una soluzione per un problema che rischia di compromettere la loro partecipazione alla challenge.
4 – A RIVER IN FULL FLOW
Dopo aver superato mille difficoltà e superato le distanze personali, i ragazzi affrontano finalmente la parte più importante della gara, sapendo che l’unica possibilità di superare le difficili prove della vita, è quella di restare uniti.